BOLOGNA – Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 27 aprile. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.
Lavori in corso
Via delle Tovaglie, nelle giornate di mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per attività del cantiere edile della Ex Maternità di via d’Azeglio, fino 18 giugno.
Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara, restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. Termine previsto: 20 maggio 2020.
Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 20 dicembre 2020.
Via Casteldebole è interessata da lavori di manutenzione straordinaria della Società Autostrade relativi alla riqualificazione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia, con restringimento della carreggiata stradale e il mantenimento di una corsia per il transito veicolare a senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o da movieri. Termine previsto: 13 maggio.
Via Fiorini è chiusa all’altezza del civico 5 fino a 100 metri dall’incrocio con via Crocione da lunedì 9 marzo, per lavori di Heratech per estensione della rete del teleriscaldamento e relativo nuovo allaccio. Termine previsto: 8 maggio.
Via Scandellara, in prossimità del sottopasso autostradale, subirà un restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per il transito e l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, per lavori di ricerca e censimento dei sotto servizi di Hera, fino all’8 maggio.
Via Giuseppe Dozza ha in corso un restringimento della carreggiata stradale in prossimità dell’incrocio con via Due Madonne sul lato nord, con mantenimento di due corsie (centrale e di sinistra) per lavori di modifica del marciapiede e dell’impianto semaforico. Termine previsto: 1 maggio.
Via della Beverara, nel tratto i cui segue la numerazione tra il civico 131/2 e il civico 131/4 sono previste fino al 30 aprile modifiche della viabilità per lavori Heratech di realizzazione di un nuovo allaccio del gas, con chiusura della strada, in corrispondenza del cantiere, e istituzione di senso unico di circolazione con transito alternato regolato a vista.
Via Santo Stefano sarà a senso unico da via Dante verso via Guerrazzi, fino al 16 maggio, per l’esecuzione di interventi localizzati di ripristino della pavimentazione in cubetti nel tratto tra piazza di Porta Santo Stefano e via Guerrazzi.
Lavori in fase di attivazione
Via dè Buttieri sarà chiusa dal 27 aprile al 3 maggio all’incrocio con via Santo Stefano, con entrata e uscita dei veicoli su via Orfeo e istituzione di senso unico alternato regolato a vista.
Via Indipendenza, nel tratto compreso tra il civico 9 ed il civico 15, avrà restringimenti della carreggiata stradale dal 27 aprile, con il mantenimento di una corsia per il transito veicolare a senso unico alternato regolato da movieri, negli orari di cantiere e il restringimento con doppio senso di circolazione nei restanti orari, per lavori Hera su un nuovo allaccio alla rete idrica. Termine previsto: 8 maggio.
Via dell’Industria vedrà la chiusura della carreggiata lato sud dalla rotonda Gagliani verso via del Vetraio, dal 27 al 30 aprile, per lavori Hera sulla rete idrica della Zona Artigianale Roveri. Per lo stesso cantiere è previsto inoltre il restringimento della carreggiata stradale di via del Litografo con il mantenimento di una corsia per ogni senso di marcia dal 29 aprile al 30 maggio.
Via Calori, per il rifacimento della pavimentazione stradale dell’area sosta, avrà restringimenti di carreggiata il 27 aprile.
Via Melozzo da Forlì, per rappezzi della pavimentazione stradale, avrà restringimenti di carreggiata tra il civico 22 e via Vizzani il 27 aprile.
Via Torriane sarà chiusa il 27 e il 28 aprile per il rifacimento di tratti della pavimentazione stradale.
Via San Donato avrà estringimenti di carreggiata il 27 e il 28 aprile per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’altezza dei civici 151 e 157.
Via Alidosi sarà chiusa dal 27 al 29 aprile per il rifacimento della pavimentazione stradale.
Via Pelagio Pelagi, per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, vedrà la chiusura della corsia riservata al trasporto pubblico, dal 27 al 29 aprile.
Piazza Aldrovandi avrà restringimenti di carreggiata per interventi localizzati di sigillatura della pavimentazione litica dal 27 al 29 aprile.
Via Martinetti avrà restringimenti di carreggiata il 28 aprile per il ripristino dei bordi in cemento.
Via Azzurra avrà restringimenti di carreggiata il 28 aprile, per rappezzi sulla pavimentazione stradale, nel tratto tra il civico 38 e via Vizzani.
Via del Genio sarà chiusa il 29 aprile per il rifacimento di tratti di pavimentazione stradale.
Il parcheggio di Villa Angeletti sarà chiuso il 29 e 30 aprile per il rifacimento della pavimentazione stradale.
Via Nazario Sauro avrà restringimenti di carreggiata il 29 e 30 aprile, per l’esecuzione di rappezzi sulla pavimentazione litica all’altezza del civico 8.
Viale Lenin, per l’abbattimento di barriere architettoniche all’altezza del civico 43, avrà restringimenti di carreggiata dal 29 al 31 aprile.
Via degli Scalini sarà chiusa il 30 aprile per il rifacimento a tratti della pavimentazione stradale.
Via Mercadante sarà chiusa il 30 aprile per l’esecuzione di rappezzi attorno alle botole stradali.
Via Saragozza sarà interessata dal 30 aprile da interventi localizzati di sigillatura della pavimentazione litica con restringimenti di carreggiata.
Da Emilia Romagna News 24-15 minuti fa
Lascia un commento