Approvate le linee tecniche del progetto per la realizzazione di un ascensore alla scuola secondaria di secondo grado di Coriano, con libera di Giunta del 23 giugno.
Il progetto prevede, con importante sforzo progettuale, la realizzazione di un ascensore interno alla struttura per il superamento delle barriere architettoniche al fine di permettere anche agli alunni portatori di disabilità l’accesso alla palestra, alla sala polivalente ed ai laboratori. L’importo complessivo del progetto è pari ad euro 120.000,00 e sono finanziati per una quota pari ad euro 90.000,00 con contributo statale.
Roberto Bianchi, assessore ai lavori pubblici: In tempi rapidissimi gli uffici procederanno con tutti gli adempimenti normativi per appaltare il lavoro entro settembre e procedere così alla realizzazione nel più breve tempo possibile.”
“In questi anni siamo già ampiamente intervenuti su questo plesso per renderlo fruibile e risolvere alcune problematiche progettuali – spiega il sindaco Spinelli – ora con questo intervento concludiamo il quadro che renderà questa scuola perfettamente adatta anche alla sua naturale sede per il progetto UES dedicato ai nostri studenti con difficoltà.”
Da RiminiToday-25 giu 2020
Lascia un commento