Privo di barriere architettoniche e con un grado di sicurezza massimo: si trova in via Livornese 1237 Nuovo sportello delle Poste a San Piero a Grado
Completato il trasferimento di apparecchiature e documentazione dalla vecchia alla nuova sede di via Livornese 1237: è stato inaugurato oggi, giovedì 24 dicembre, il nuovo ufficio postale di San Piero a Grado. Nella realizzazione del nuovo ufficio, caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra personale e clientela, particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza, con la quasi totale eliminazione del contante dai banconi grazie a dispensatori di denaro a tempo, il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti e telecamere, la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti e l’ingresso con porta blindata antisfondamento.
L’intera struttura è priva di barriere architettoniche. Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. E’ inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.
Nuovo sportello delle Poste a San Piero a Grado
Il nuovo ufficio postale di San Piero a Grado soddisferà, in un ambiente più confortevole, tutte le richieste di servizi postali e finanziari e una volta a settimana garantirà la presenza di una specialista consulente mobile. La sede sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Da PisaToday 24/12/2020
Lascia un commento