Augusta | Al via la ristrutturazione della nuova sede dell’ufficio anagrafe

Augusta | Al via la ristrutturazione della nuova sede dell’ufficio anagrafe

Stanno per essere avviati gli interventi di ristrutturazione dei locali della villa comunale, che ospiteranno l’ufficio anagrafe. Intanto è stato prorogato fino ad agosto il contratto di affitto dell’immobile di via San Giuseppe, attuale sede dell’ufficio.

Cominceranno, a breve, gli interventi di adeguamento dei locali che insistono nella villa comunale destinati ad ospitare l’ufficio anagrafe. La ditta incaricata di eseguirli, nei giorni scorsi, ha già effettuato il sopralluogo propedeutico all’inizio degli interventi. Nei giorni scorsi, come fa sapere l’assessore al Patrimonio, Giuseppe Carrabino, è stato completato il trasferimento di tutti gli arredi e archivi, che ha permesso il rinvenimento di volumi antichi. Intanto una proroga del contratto di affitto dell’immobile di via san Giuseppe, dove ha sede l’ufficio si è resa necessaria fino al mese di agosto in maniera tale da consentire il completamento dei lavori di sistemazione dell’edificio di proprietà comunale che si trova all’interno dei giardini pubblici attiguo alla sede dell’ufficio tecnico. Locali che in passato ospitavano la biblioteca “George Vallet” .

Il progetto definitivo-esecutivo di ristrutturazione dell’edificio di proprietà comunale è stato approvato dalla giunta lo scorso dicembre. L’immobile sarà oggetto di un restyling finalizzato ad ospitare l’ufficio anagrafe che attualmente si trova allocato in un basso ormai angusto e privo degli spazi necessari a garantire l’ospitalità dell’utenza e un efficiente servizio. Gli stessi impiegati continuano ad operare con enormi criticità. L’importo complessivo dell’intervento, redatto dai tecnici comunali, ammonta 56.236,64 euro e prevede l’adeguamento del fabbricato per il miglioramento del decoro, dell’agibilità e abitabilità, per la messa in sicurezza e il miglioramento della fruibilità dei locali. E’ prevista la sistemazione interna attraverso la ridefinizione degli spazi e la realizzazione di nuovi servizi igienici; la sistemazione esterna attraverso la manutenzione e adeguamento degli infissi; il rifacimento dell’impianto elettrico, l’adeguamento alle norme e l’abbattimento delle barriere architettoniche pubblici fortemente voluto dall’amministrazione Di Mare.

 Da Webmarte.tv 21/3/2021

Please follow and like us:

Lascia un commento

Copyright 2022 © by Incutiosire.it

C.F. CPDNTN68H13F205I