New York a misura di tutti: ora anche la sedia a rotelle è a noleggio

New York a misura di tutti: ora anche la sedia a rotelle è a noleggio

Una sedia a rotelle elettrica da prenotare via app. Una piattaforma di scooter e bike sharing attiva un programma pilota. Si può fare a New York noleggiando anche mezzi a tre o quattro ruote.

mezzi per disabili arrivano a noleggio. Il programma pilota è a New York. La piattaforma di sharing Bird, specializzata in biciclette e monopattini elettrici, ha stretto un accordo con la società Scootaround, start up specializzata in veicoli per il trasporto personale, per un nuovo programma dedicato a scooter a tre o quattro ruote e sedie a rotelle.
Come per gli altri noleggi si arriverà attraverso l’app a scegliere il mezzo. Ci sarà un pulsante nell’applicazione di Bird per selezionare i nuovi veicoli. Il noleggio potrà andare da un giorno soltanto a 14 giorni. Al momento della consegna, concordata in un luogo scelto dall’utente, arriva anche un tutorial per fare un uso corretto e consapevole del mezzo seguendo le regole di circolazione e parcheggio. In caso di necessità c’è anche un numero gratuito da chiamare.
Il programma parte nell’estate a New York, ma dovrebbe essere ampliato nei mesi successivi ad altre città. L’obiettivo del progetto è rendere fruibile anche ai disabili il sistema della micro-mobilità. Sono a disposizione mezzi moderni che spesso le persone potrebbero non aver ancora provato e che sono potenzialmente meno inquinanti di quelli meno recenti. La volontà è quella di portare un miglioramento nella qualità della vita di chi, disabile, vive in queste città o le visita.

di Chiara Pizzimenti da Vanity Fair del 9/7/21

Please follow and like us:

Lascia un commento

Copyright 2022 © by Incutiosire.it

C.F. CPDNTN68H13F205I