Consiglio comunale compatto nell’accogliere le richieste per risistemare alcune parti della città a misura di diversamente abili. L’iniziativa del centrodestra. La disponibilità del sindaco e della giunta
E’ stato un esempio di quanto sia possibile, per il bene comune, l’unione di intenti tra maggioranza e opposizione. Il consiglio comunale di Terranuova, il sindaco e la giunta hanno accolto la richiesta del centrodestra di ascoltare, dopo la seduta consiliare, Marco Becattini, responsabile regionale e provinciale del dipartimento disabilità di Forza Italia, sulle problematiche in città esistenti per i diversamente abili.
Marco Becattini di Fiesole spesso visita varie località per capire se sono esistenti o sono state abbattute le barriere architettoniche, così come prevede la legge. E così ha fatto anche a Terranuova. L’idea è stata quella di inviduare i punti critici e di invitare gli amministratori a risolverli rendendo più vivibile e accessibile i luoghi a tutti.
Marco ha individuato alcuni punti in diverse zone di Terranuova da modificare come i bagni nel Parco pubblico attrezzato o alcuni marciapiedi impossibili da percorrere per coloro che sono su una carrozzina così come alcuni negozi non accessibili.
Da ValdarnoPost-22 ore fa
Lascia un commento