Domenica 2 febbraio all’Hotel Continental, organizzata da Rotaract Club Siena in collaborazione con il Rotary Club Siena e il Rotary Club Siena Est, nell’ambito della quinta edizione di Wine & Siena. Ricavato destinato all’acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi dell’associazione “Il Laboratorio”
Domenica 2 febbraio 2020, presso il Grand Hotel Continental di Siena, avrà luogo l’Asta dei Vini di Solidarietà, organizzata dal Rotaract Club Siena e in collaborazione con il Rotary Club Siena e il Rotary Club Siena Est, nell’ambito della quinta edizione di Wine & Siena. Il Rotaract Club è un’associazione di giovani, futuri professionisti animati da spirito di servizio e solidarietà che, con impegno e dedizione, portano avanti progetti e attività allo scopo di contribuire a migliorare la società in cui vivono. Attraverso questi eventi di solidarietà, il club si adopera per portare un contributo concreto ai contesti sociali e locali che ne hanno più bisogno. L’asta di solidarietà, alla sua seconda edizione, è stata realizzata grazie alla collaborazione con la Confcommercio di Siena e sarà bandita dal Direttore dell’Istituto di Vendite Giudiziarie dei Tribunali di Siena ed Arezzo, Curzio Mazzi, coadiuvato dal suo esperto staff. Dalle ore 11.00 alle 13.00 sarà possibile visionare i quaranta lotti esposti, mentre l’asta avrà inizio alle ore 15.00.
Il ricavato di questo service contribuirà all’acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi disabili dell’associazione “Il Laboratorio”, centro di volontariato di Siena che consente a soggetti portatori di handicap tra i 15 e i 60 anni di svolgere attività occupazionali e di socializzazione. Il centro offre vari tipi di attività come corsi di cucina, danza e recitazione, lezioni di canto, ascolto della musica, realizzazione di piccoli lavori in legno o creta; ognuna di esse è finalizzata a rispondere alle precise esigenze di ciascuno per il recupero motorio e il miglioramento della gestualità.
Da RadioSienaTv (Comunicati Stampa)-27 gen 2020
Lascia un commento