Via i gradini da cimitero comunale e dal Municipio e approntare degli scivoli per facilitare l’accesso a questi spazi pubblici. L’appello arriva dal consigliere comunale di minoranza, Luigi Cappai.
“ Il sindaco – ha spiegato Cappai – mi ha informato sul fatto che fosse presente una ditta che si stava già occupando dei lavori, ma una volta andata via la ditta la situazione è rimasta immutata. Il problema persiste anche nell’edificio comunale, nessuno scivolo per facilitare l’accesso alle persone disabili. Risulta impossibile accedere a gli uffici, il comune gode però di un ascensore, ma in che modo un disabile può accedere a questi uffici se una volta scesi dall’ascensore sono presenti vari gradini?”.
Cappai conclude evidenziando che “si guarda sempre l’estetica (che talvolta dovrebbe passare in secondo piano) e non l’utilità. Inoltre, ogni qualvolta ci siano delle precipitazioni l’entrata del cimitero si allaga e per poter passare bisogna mettere i primi oggetti a portata di mano (oggi una tavola e un mattone) sul terreno per non bagnarsi le scarpe”.
Da Il Sarrabus 13/9/2021
Lascia un commento