Le parole dell’architetto imperiese Fiorenzo Marino, presidente di Anffas ed ex consigliere comunale, promotore del progetto P.E.B.A. per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città.
“Imperia, da qualche anno, è tra le poche in tutta Italia ad aver un Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche. Purtroppo non basta. Serve sensibilizzare costantemente sull’argomento l’opinione pubblica affinché queste immagini e molte altre simili, non si ripresentino“.
Così l’architetto imperiese Fiorenzo Marino, presidente di Anffas ed ex consigliere comunale, promotore del progetto P.E.B.A. per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città, commenta con amarezza l’ennesimo episodio di sosta selvaggia nei posteggi riservati ai disabili.
Marino, pubblicando la fotografia di un rimorchio posizionato su uno stallo riservato ai disabili in via XXV Aprile, ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza affinché ci sia più attenzione e sensibilità verso i diritti delle altre persone.
Imperia, disabilità: barriere architettoniche e coscienza civile, lo sfogo di Fiorenzo Marino
“Da qualche anno la mia città ha iniziato ad applicare sul suo territorio una legge del 1989 – scrive Fiorenzo Marino – Sembra inverosimile ma Imperia, da qualche anno, è tra le poche in tutta Italia ad aver un Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche.
Alcuni lavori sono stati realizzati e altri ne serviranno per rendere accessibile a TUTTI gli spazi pubblici come previsto nel progetto. Purtroppo non basta. Serve sensibilizzare costantemente sull’argomento l’opinione pubblica affinché queste immagini e molte altre simili, non si ripresentino.
Da ImperiaPost 21/3/2021
Lascia un commento